Il paiolo magico

domenica 28 giugno 2015

Esperimento domenicale

ICiao, oggi volevo condividere con voi questo esperimento della domenica...
Impacco pre-shampoo!!!! Vediamo un po' cosa viene fuori!!
Sono stata spinta dal fatto che i miei capelli hanno un bisogno assurdo di un impacco nutriente in quanto lo shampoo che sto utilizzando mi ha resto le lunghezze molto secche.
Dello shampoo, se vi interessa ve ne parlerò a breve ! 😉
Questi sono gli ingredienti che ho utilizzato


- 2 cucchiai di maschera Omia laboratoires all'olio di macadamia
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva 
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 1 cucchiaino di miele (non c'è nella foto... Ho deciso di aggiungerlo in un secondo momento 😝)

PROCEDIMENTO:
Ovviamente ho iniziato mettendo i due cucchiai della maschera in una ciotolina e ho aggiunto l'olio extravergine d'oliva.


Ho mischiato bene il tutto per far si che l'olio si emulsionasse con la maschera


Ho aggiunto un cucchiaio di cacao amaro


E ho mischiato per bene.
È il turno dei due cucchiai dell'olio di cocco


Come in precedenza ho mischiato per bene fino al "completo assorbimento" e ho deciso di aggiungere anche un cucchiaino di miele



Questa è la consistenza finale


Liscia ed omogenea, forse un po troppo liquidina (si potrebbe aggiungere un altro po' di cacao per addensarla leggermente) e profumatissima! Viene voglia di mangiarla!!! Peccato ci sia la maschera!

Per l'applicazione ho inumidito i capelli (solo le lunghezze) con dell'acqua, ho steso il prodotto, legato con un mollettone ed infine ho messo una cuffietta.

Tempo di posa un'ora circa e questo è il risultato


Non male... Capelli abbastanza morbidi e piuttosto lucidi!

Ciao a tutte e al prossimo esperimento!

Nessun commento:

Posta un commento