Il paiolo magico

martedì 9 aprile 2013

Il rossetto

" Ogni donna indossa il rossetto per essere più attraente e per sentirsi meglio son se stessa, e senza rendersene conto modella il rossetto con le sue esperienze, i suoi sogni e le sue paure. Ogni forma evoca e genera simultaneamente l'impronta di emozioni diverse, ogni rossetto è un simbolo aperto ad interpretazioni differenti" cit Stacey Greene

Inizio questo post con questa citazione che tra l'altro trovo bellissima perchè vorrei parlarvi dei rossetti, o meglio, delle forme che assumono le punte dei nostri rossetti man mano che li utilizziamo.
Ricordavo che anni fa lessi un articolo su di un giornale il quale, in base appunto alla forma del rossetto, descriveva la personalità della persona che lo utilizza.
Allora mi sono messa alla ricerca sul web e sono riuscita a trovare varie cosine.... Mi piaceva l'idea di condividerle con voi.


Forma diagonale: persona determinata, tipica di chi ha idee chiare e sa come farle rispettare. Questa donna sa cosa vuole e una volta iniziata qualcosa deve portarla a termine.
Donna dotata di creatività e senso dell' organizzazione.
Pretende molto da se stessa e vuole che anche le persone intorno a lei diano il massimo. Sa essere sempre comprensiva e disponibile.






Donna dolce e arrendevole, profondamente sensuale, capace di fare amicizia molto facilmente e farsi voler bene.










Forma piatta: donne sensibili e attente agli altri che amano molto la famiglia. Bisognose di approvazione, sono molto attente alle apparenze, agli occhi delle persone risultano a volte timide ma accurate. Veloci nel pensiero, hanno mille qualità, romantiche, sensuali e molto flessibili. 







Forma U:  donna riservata che tende a restare in disparte per studiare chi si trova di fronte prima di aprirsi completamente a qualcuno.













Forma... come la chiamiamo????
Donna amabile a cui piace stare a casa a godersi la famiglia, concreta che non ama stare da sola.











Punta concava con angolo laterale: donna creativa, entusiasta, energica e chiacchierona.
Ama stare al centro dell'attenzione, si innamora facilmente e sempre pronta ad aiutare gli altri. 






Voi che rossetto siete???
Baciiii

28 commenti:

  1. Che carino questo post!!!
    Mi sono sempre piaciuti gli argomenti relativi al dimmi come modelli il rossetto e ti dirò chi sei!!!Ahhh...il mio tipo è l'ultimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!!! cara ne approfitto...non so se hai avuto modo di leggere il commento che ti ho lasciato sotto il tuo post...ti segnalavo che ti ho taggata per un premio... baci!

      Elimina
  2. Che post interessante! Io appartengo alla categoria "piatta" e devo dire che mi ritrovo nella descrizione!
    pluiedevelours.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! mi fa molto piacere che ti sia piaciuto!!!

      Elimina
  3. Interessantissimo questo post e di gradevolissima lettura, complimenti!!
    Mi è veramente piaciuto e l'ho letto con piacere!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  4. ahah sono come il n' 3!!
    che post interessante e divertente ;D

    http://inspiredbyfashionlook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! siete troppo carine!

      Elimina
  5. bel post molto molto interessante..i miei restano sempre di forma diagonale, quindi direi che sono il primo rossetto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! mi fa piacere che ti sia piaciuto!

      Elimina
  6. Che bello questo post!!! Il rossetto è il prodotto make-up del quale non posso fare a meno...mi è piaciuto molto e mi ha fatto sorridere!
    Brava!

    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao! Passo per ricambiare! Bel post!

    RispondiElimina
  8. Questo post è carinissimo *-* Non avrei mai immaginato che ad ogni forma corrispondesse una personalità **
    Spero valga il burrocacao, perchè per ora rossetti non ne ho XD Ad ogni modo io sono il 3° rossetto, cioè quello con la punta piatta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuto!

      Elimina
  9. ciao ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e... benvenuta nel mio blog! sono passata da te e ho ricambiato volentieri l'iscrizione! a presto!

      Elimina
  10. Ciao, io preferisco la forma diagonale,anche se in un primo momento non mi sono riconosciuta in questa descrizione.
    Hai una nuova follower
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di esserti unita a noi! ti seguo anche io!

      Elimina
  11. Davvero carino il tuo blog...ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  12. grazie!!!!! e grazie di esserti iscritta!

    RispondiElimina
  13. finalmente ho un attimo e sono riuscita a passare a trovarti!!! davvero carino il tuo blog!! ti seguo molto volentieri!!!

    RispondiElimina